La sicurezza informatica è condivisione

Hackerhood è un progetto open source di Red Hot Cyber. Stiamo riunendo un team di Hacker etici per condividere le proprie conoscenze e per far conoscere questa materia anche ai più giovani, gettando le basi di un nuovo modello di apprendimento e di formazione.

“Tieni Il Mento Alto. Un Giorno Ci Sarà Di Nuovo La Felicità A Nottingham, Vedrai.” (Robin Hood)

AThis content is available to members only. Please login or register to view this area.

Entra nella nuova era della Cybersecurity

All’interno della community di Red Hot Cyber, prende forma l’iniziativa “HackerHood”.  Si tratta di un gruppo di hacker etici appassionati di divulgazione e condivisione, che hanno accettato di far accrescere la consapevolezza al rischio informatico, attraverso una serie di iniziative pratiche.

Tutto questo (in completa aderenza al manifesto di RHC Communication, consentirà di incentivare le persone alla condivisione delle informazioni, in modo professionale ed etico, promuovendo innovazione e ricerca in ambito IT.

L’Open Source “invece” ci ha insegnato che questo modello ha il suo valore per un tempo limitato e che dopo è costretto a sgretolarsi; questo perché molte persone non hanno compreso che “condividere è un dovere etico” per ognuno di noi, ovvero mettere a disposizione le proprie esperienze per consentire alla community di innalzare il livello di consapevolezza al rischio informatico, e questo non è mai stato tanto vero come in questo difficile periodo storico, soprattutto in Italia.

Hackerhood Collaborate

Sei un hacker etico e sei stanco del solito modo di approcciare questo tema?

In HackerHood, pensiamo che occorre per primo dimostrare il nostro valore e poi iniziare a formare altri hacker etici per migliorare le nostre infrastrutture e il nostro paese.

Gli stream saranno due:

1 – Bug hunting

2 – Redazione di articoli tecnici

Sei un Master in cybersecurity o un cacciatore di bug? Se hai voglia di partecipare a qualcosa di grande, mandaci le tue esperienze e le tue skill alla casella di posta a hackerhood.rhc@gmail.com

“Tieni Il Mento Alto. Un Giorno Ci Sarà Di Nuovo La Felicità A Nottingham, Vedrai.” (Robin Hood)